Selling Contract

1. Premessa
Il presente contratto di vendita riguarda il commercio elettronico da parte di Vanity Case, dei prodotti rappresentati nel sito internet www.vanitycase.it, (di seguito SITO), secondo la procedura ivi indicata ed alle condizioni di seguito riportate, di cui il cliente deve prendere visione ed accettare espressamente prima di procedere con la conferma dell'ordine.

2. Parti del contratto
- Venditore: Ogbor Kaio Ditta Individuale, con sede legale ed amministrativa in Via Roma, 96 a Villanova sull'Arda (PC), P.IVA: 01676190331, e-mail: info@vanitycase.it, telefono: 393.8795438
- Cliente: la controparte dei contratti di vendita cui si applicano le presenti condizioni generali di contratto, è il consumatore persona fisica che acquisti per scopi non riferibili all'attività commerciale, industriale, artigianale o professionale svolta.

3. Lingua del contratto
La lingua a disposizione per concludere il contratto è l'italiano

4. Oggetto ed ambito territoriale della vendita
Oggetto della vendita sono i prodotti rappresentati e resi disponibili sul sito internet www.vanitycase.it, con le caratteristiche indicate nelle relative schede di riferimento presenti nel sito, la cui consegna debba avvenire nell'ambito Europeo.

5. Prezzi della vendita
I prezzi unitari di vendita sono espressi in euro ed indicati per ciascun prodotto nelle pagine di riferimento del sito.
I prezzi unitari dei prodotti sono comprensivi di IVA e di ogni altra imposta, salvo sia diversamente indicato.
Il prezzo complessivo di tutti i prodotti acquistati e dei costi di spedizione viene calcolato automaticamente dal sistema e rappresentato in apposita pagina.
Il fornitore si riserva di effettuare promozioni con sconti sulla merce acquistata o sulla spedizione tramite coupon. L'applicazione del coupon verrà visualizzata nel carrello stesso. Nel caso la promozione sia su un prodotto specifico, si vedrà il prezzo del prodotto scontato.

6. Modalità di acquisto del prodotto
Le fasi tecniche da seguire per la conclusione del contratto sono quelle riportate nel sito; esse devono essere seguite dal Cliente che è tenuto a controllare la correttezza dei dati immessi nel sistema.
6.1 Selezione del prodotto e formazione dell'ordine
Per effettuare l'acquisto il cliente deve selezionare i prodotti che desidera acquistare, facendo click sul pulsante corrispondente, immettere nell'apposito spazio il dato relativo alla quantità di prodotto che intende acquistare e fare click sul pulsante "Aggiungi al carrello". I prodotti selezionati vengono riepilogati nella pagina di sintesi del "carrello".
Qualora il Cliente intenda modificare o correggere i dati immessi con la selezione del prodotto e il pulsante "Aggiorna carrello", ciò è sempre possibile sino alla conferma dell'ordine.
6.2 Consenso al trattamento dati personali, registrazione, e indicazione indirizzo consegna
Conclusa l'operazione di individuazione dei prodotti che si intendono acquistare, il cliente deve inserire i propri dati personali, acconsentire con apposita dichiarazione all'utilizzo e trattamento di essi per le finalità inerenti il contratto di acquisto dei suddetti prodotti, inserire l'indirizzo a cui intende ricevere il prodotto e procedere alla registrazione. In caso sia già registrato dovrà semplicemente inserire le credenziali di accesso al sito dallo stesso prescelte. I dati verranno trattati nel rispetto della normativa sulla privacy come meglio specificato nell'apposita informativa presente sul sito.
6.3 Invio dell'ordine e pagamento
Il modulo d'ordine così formato equivale a proposta contrattuale da parte del cliente e viene inviato al venditore con la conferma di esso, facendo click sulla relativa icona dopo aver accettato le condizioni generali di contratto, e dopo aver immesso i dati per il pagamento a mezzo carta di credito richiesti sul sito. Il pagamento dei prodotti e delle spese di spedizione potrà essere effettuato come specificato nelle modalità di pagamento.
6.4 Conclusione del contratto
Il contratto stipulato tra Il Fornitore e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione dell'ordine da parte del Fornitore. Tale accettazione viene comunicata al Cliente attraverso una e-mail di conferma dell'ordine stesso, con il riepilogo dei prodotti ordinati e dei costi, e dell'indirizzo indicato per la consegna e del link per il rintracciamento della spedizione.
6.5 Esecuzione del contratto. Pagamento.
Il Fornitore provvederà alla spedizione dei beni acquistati secondo quanto previsto al punto 7, non appena avrà ricevuto il pagamento da parte del cliente, con le modalità di seguito specificate.

7. Disponibilità dei prodotti. Consenso alla sostituzione.
Nel caso in cui un prodotto non risultasse in tutto o in parte disponibile il Fornitore, ne darà comunicazione al cliente tempestiva e comunque entro il termine di sette giorni lavorativi dal ricevimento dell'ordine. Il Fornitore provvederà a rimborsare al cliente le somme eventualmente già corrisposte per il valore della merce non disponibile salvo che il Cliente acconsenta espressamente alla sostituzione del prodotto con altro prodotto di valore e qualità equivalenti o superiori. In ogni caso il Fornitore provvederà all'invio della merce disponibile e/o di quella sostituita, lasciando inalterati in favore del Cliente i costi di trasporto risultanti nell'ordine originario.

8. Esclusione di responsabilità
Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per la mancata o ritardata esecuzione del contratto imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito o disservizi della rete internet che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione al contratto nei tempi concordati.
Il fornitore non è responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dal Cliente in caso di mancata esecuzione del contratto per cause ad egli non imputabili e/o per la mancata disponibilità del prodotto ordinato, avendo il Cliente il solo diritto alla restituzione delle somme corrisposte.
Parimenti il Fornitore non è responsabile dell'eventuale uso fraudolento e illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, ed altri mezzi di pagamento, all'atto del pagamento dei prodotti acquistati. Il Fornitore, infatti, in nessun momento della procedura d'acquisto è in grado di conoscere il numero di carta di credito del Cliente che viene trasmesso direttamente all'Istituto Bancario gestore del servizio attraverso una connessione protetta.

9. Obblighi del cliente
Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto "on line", a provvedere alla stampa e alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell'acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui alla normativa del Codice del Consumo e del D.lgs. 70/2003. È fatto severo divieto al Cliente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. È espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone. Il Fornitore si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

10. Conservazione del contratto
Copia del contratto concluso viene conservato da Ogbor Kaio Ditta Individuale in formato digitale sul server da questa utilizzato, secondo i criteri di riservatezza e sicurezza. Il cliente potrà visionare i contratti conclusi presso la sua area riservata nel sito, accedendo tramite password per il login.

11. Diritto di recesso. Esclusione del recesso.
Il Cliente che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell'acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 giorni lavorativi decorrenti dal ricevimento dei beni. Il recesso dovrà essere manifestato mediante l'invio nel predetto termine di giorni 10, di una lettera raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Ogbor Kaio Ditta Individuale - Via Roma 96, 29010 Villanova sull'Arda (PC). Entro lo stesso termine può essere inviato una e-mail all'indirizzo info@vanitycase.it al quale dovrà seguire entro 48 ore la suindicata lettera raccomandata con avviso di ricevimento a conferma del manifestato recesso. Entro il termine di giorni dieci dalla data di comunicazione del recesso, dovranno essere restituiti al Fornitore, all'indirizzo sopra indicato, tutti i prodotti acquistati, integri, PERFETTAMENTE CONSERVATI e nella loro confezione originaria, senza alcuna mancanza. Le spese di restituzione sono a carico del Cliente.
Una volta ricevuto il prodotto il Fornitore provvederà al rimborso dell'intero importo versato dal Cliente, ivi comprese le spese per la spedizione della merce dal Fornitore al Cliente, entro il termine di trenta giorni dalla data di ricevimento dei prodotti restituiti.
A norma dell'art. 55 comma II lett. c) del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso per quei prodotti che per loro caratteristiche e natura rischiano di alterarsi o deteriorarsi rapidamente.

12. Difetto di conformità
A norma degli artt.129,130 e 132 del Codice del Consumo, il difetto di conformità deve essere denunciato a pena di decadenza entro due mesi dalla scoperta e, acclarato il difetto, il Cliente avrà diritto a sua scelta alla sostituzione del prodotto o ad una congrua riduzione del prezzo o nelle ipotesi di cui all'art. 130 comma VII del Codice del Consumo alla risoluzione del contratto con rimborso delle somme pagate. Il Cliente dovrà contattare Ogbor Kaio Ditta Individuale agricola nc nel termine sopra indicato all'indirizzo mail info@vanitycase.it o numero di tel. 393.8795438

13. Reclami
Il Cliente può segnalare un reclamo inviando una e-mail a : info@ vanitycase.it entro 3 giorni dal ricevimento del prodotto indicando la natura del reclamo e inviando una foto del prodotto.
Qualora il fornitore lo ritenga necessario il cliente dovrà inviare con corriere la merce oggetto del reclamo, per permettere le opportune verifiche.
Il tutto sarà a carico del fornitore il quale valuterà se il reclamo è giustificato o meno, nel qual caso provvederà all' immediata sostituzione dell'articolo.

14. Legge applicabile, Giurisdizione e Foro competente
Il contratto di vendita con Ogbor Kaio Ditta Individuale si intende concluso in Italia ed è regolato dalla legge italiana. Ogni controversia relativa all'applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d'acquisto stipulati "on line" tramite il sito internet www.vanitycase.it è sottoposta alla giurisdizione italiana e sarà competente il Foro di residenza o domicilio elettivo del Cliente, se ubicato nel territorio dello Stato. In tutti gli altri casi sarà competente il foro di Piacenza (PC).